Benvenuti
nella nostra scuola

La scuola dell’infanzia Clara Maffei si pone come risposta della comunità locale ai bisogni dell'infanzia e della famiglia a testimonianza dell’attenzione verso le giovani generazioni. È soggetto attivo per l'offerta formativa dell'infanzia secondo il proprio progetto educativo, nel rispetto dell'orientamento educativo dei genitori, in coerenza con le funzioni e i regolamenti previsti dalle leggi vigenti. La Scuola è ad ispirazione cristiana, aperta a tutti quelli che ne condividono l’impostazione e ne apprezzano i principi e le finalità formative proposte, senza alcuna pregiudiziale discriminante.

Accoglie tutti i bambini e le bambine di fascia prescolare, le cui famiglie facciano richiesta. Concorre all'educazione, allo sviluppo fisico, affettivo, cognitivo, morale, sociale e religioso dei bambini e delle bambine promuovendone le potenzialità di autonomia, creatività, apprendimento e la maturazione dell'identità per assicurare una effettiva uguaglianza di opportunità educative, nel rispetto dell’individualità e irrepetibilità personale. La Scuola dell'Infanzia “Clara Maffei”, alla quale è riconosciuto lo svolgimento di servizio pubblico, si avvale della piena libertà riconosciuta alle scuole paritarie per quanto concerne l'orientamento culturale e l'indirizzo pedagogico didattico. È gestita dalla “Fondazione Clara Maffei” di Clusone ed è riconosciuta paritaria ai sensi della legge 62/2000.